PROGETTO “DIALOGHI ESTERIORI”

“RACCONTI A SUD-EST” – Raccolta di racconti brevi “DIALOGHI ESTERIORI” AUTRICE GABRIELLA OTTINI. COVER DI MARIA ELENA AISHA DIDONNA (AISHA COLORSANDESSENCE)

 

DIALOGHI ESTERIORI Raccolta di racconti brevi

Autrice Gabriella Ottini

Cover di Maria Elena Aisha Didonna

 

Ho conosciuto l’autrice Gabriella Ottini alcuni anni fa, durante un corso di scrittura creativa. Diversissime nel nostro essere donne e artiste, qualcosa ci ha attratto magneticamente l’una verso l’altra. Siamo state fonte di ispirazione reciproca, e il nostro incontro è stato il motore che ci ha messo in movimento verso nuovi mondi di ricerca e di espressione.

La sinergia che ne è scaturita ci ha condotte a collaborare al progetto “Dialoghi Esteriori”. La scrittura di Gabriella mi ha conquistato, e di rimando io ho provato ad affiancare il mio linguaggio al suo. Ho percepito un’affinità profonda. Ciascuno dei suoi racconti era già dentro di me; ogni singola parola risuonava nella mia anima. Dialoghi esteriori è per me la voce del femminile che vive il mondo, in tutta la sua complessità, e con tutte le sue contraddizioni. Masticare e ingoiare ogni sfaccettatura di quella visione non è sempre semplice, ma d’altra parte sono convinta che leggere quelle storie può rappresentare un conforto e un sollievo per altre donne che, proprio come me, conoscono il sapore – a volte agre e a volte dolce – di essere “Femmina” nelle molteplici accezioni che tale termine comporta. Come donne tra altre donne possiamo attingere ad una forza che nasce da un’identità condivisa. E in tal senso torniamo ad essere un’unica realtà forte e vigorosa che vive storie simili e che talvolta si intrecciano, e che proprio da tali vicende trae l’energia necessaria per la sua trasformazione e realizzazione.

Sono grata a Gabriella Ottini per aver scelto me – e la mia arte-per questo progetto!

RITORNO
GUERRA
COLPA
FUSO ORARIO